Miart 2022 ven 01 aprile 2022 - dom 03 aprile 2022
Progettoarte elm ha il piacere di comunicare la partecipazione a Miart 2022 dal 1 al 3 Aprile ( VIP Preview 31 Marzo ), nella sezione Established.
Il Progetto espositivo pone in dialogo due artisti che hanno caratterizzato il versante della pittura dell''arte italiana dagli anni settanta: Marco Gastini e Claudio Verna.
Le opere presentate sono capolavori di grandi dimensioni pienamente rappresentative del percorso artistico dei due Maestri.
La sezione principale di miart ospiterà, per la prima volta insieme, gallerie che presentano i linguaggi della più stretta contemporaneità e gallerie che presentano opere realizzate nel corso del XX secolo, proponendo una selezione che spazia dai maestri dell’arte moderna alle produzioni nuove e recenti. In questa sezione miart accetterà anche application da parte di gallerie attive nel settore del design da collezione e d’autore, con una particolare attenzione alle relazioni tra arte visiva e arti applicate e sulla natura progettuale della proposta espositiva. Tutte le candidature saranno vagliate dal comitato di selezione e tutti i progetti proposti saranno quindi approvati ed eventualmente editati da un team dedicato con l’obiettivo di presentare un mix coerente e ordinato, favorendo il dialogo tra gallerie e tra artisti, onorando la tradizione e allo stesso tempo guardando con audacia al futuro.